Refund policy

DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL'ORDINE

Se desiderate annullare o modificare il vostro ordine lo potete fare entro 24 ore dal perfezionamento del vostro acquisto e comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per gli ordini annullati sarà trattenuto il 15% del totale dell’ordine e non verranno rimborsate le spese di spedizione (tranne per ordini in arrivo dall’Inghilterra e dall’America che non saranno rimborsati).Per annullare il vostro ordine o modificarlo dovete scrivere a info@lanzonicarburatori.com e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (ragione sociale, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l'ordine in questione. Riceverete una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

GARANZIA

La garanzia ha una durata di 12 mesi (1 anno) dalla data di consegna del bene. Per fare valere il proprio diritto, l’acquirente deve denunciare il difetto entro 8 (otto) giorni dalla scoperta, a pena di decadenza dalla garanzia. 

Decorso tale termine senza che sia pervenuto nulla, la fornitura si intenderà accettata senza riserve dal CLIENTE FINALE e non potrà essere richiesto a Lanzoni Carburatori alcun intervento in garanzia per vizio occulto. 

L’acquirente e/o il CLIENTE FINALE deve comunicare il difetto al RIVENDITORE/CONCESSIONARIO dal quale ha perfezionato l’acquisto del PRODOTTO e sarà il RIVENDITORE/CONCESSIONARIO che comunicherà a Lanzoni Carburatori gli estremi del VIZIO. 

Se l’acquirente è un consumatore il venditore è responsabile dei difetti di conformità, quando questi si manifestano entro il termine di due anni dalla consegna del bene, come stabilito dagli articoli 132 e 133 del Codice del Consumo. Il consumatore decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto. 

Le spese ed i rischi di trasporto per gli interventi in garanzia saranno a carico dell'acquirente. 

Gli interventi tecnici di riparazione dovranno essere eseguiti unicamente presso la sede del Venditore. 

L'intervento in garanzia sarà effettuato a condizione che il prodotto difettoso giunga presso la sede del Venditore (o, in alternativa del centro di assistenza da esso indicato), con imballo originale, pena la validità della garanzia, completo di: scontrino fiscale o fattura di vendita o documento attestante l'acquisto: documento di trasporto (spedizioni effettuate in Italia) o fattura Lanzoni Carburatori, riportante numero di lotto o matricola. Gli articoli inviati con documentazione mancante e/o incompleta verranno considerati non in garanzia. 

Nell'ambito dell'intervento in garanzia, a seconda delle particolari circostanze, Lanzoni Carburatori può decidere di riparare oppure sostituire (con un prodotto sostitutivo nuovo o sottoposto recentemente a revisione) il prodotto o le parti che lo compongono oppure ancora di offrire, a propria esclusiva discrezione, il rimborso totale del prezzo di acquisto. Nel caso di rimborso, il prodotto relativo deve essere restituito, a spese del Cliente, a Lanzoni Carburatori Srls che ritorna ad esserne proprietario. 

Nel caso in cui la riparazione non sia possibile ed il prodotto su cui è stato richiesto l'intervento in garanzia non sia più in produzione, Lanzoni Carburatori si riserva la facoltà di sostituire il prodotto in questione con un prodotto di uguale capacità e prestazione tecnica oppure, in alternativa, di offrire al Cliente l'aggiornamento tecnico del prodotto. 

L'esecuzione di una riparazione e/o di una sostituzione, alle condizioni previste dalla presente garanzia, non comporta estensione della stessa, né il rinnovo dei suoi termini di decorrenza.

ESCLUSIONI GENERALI DI GARANZIA 

La garanzia non comprende la sostituzione del materiale a causa di usura, danno causato da imperizia, imprudenza, negligenza, controlli e verifiche insufficienti, manutenzione carente e/o errato utilizzo del PRODOTTO, ivi compreso l’uso improprio al di fuori cioè dell’impiego previsto (uso corretto come indicato nel Manuale di Uso e Manutenzione fornito a corredo del PRODOTTO). 

In nessun caso la garanzia potrà coprire: prodotti il cui numero di identificazione o marchio sia stato alterato o sfigurato; difetti derivati da errato assemblaggio o errata installazione del prodotto a cura del Cliente o di terzi; difetti causati dalla mancata osservanza delle direttive e accorgimenti tecnici forniti dalla Venditrice al momento della Vendita; insufficiente manutenzione dei Prodotti; uso improprio o comunque difforme dai normali metodi di funzionamento e/o dalle istruzioni impartite da Lanzoni Carburatori; normale consumo o deterioramento; il transito dal luogo di consegna alla destinazione finale; abuso o errato stoccaggio; fuoco, forza maggiore e ogni altro evento imprevedibile non imputabile a Lanzoni Carburatori. 

Per quanto evidente, si precisa che la GARANZIA non comporta alcuna responsabilità di Lanzoni Carburatori verso il CLIENTE FINALE per il tempo durante il quale il PRODOTTO sarà rimasto inoperoso, né il CLIENTE FINALE potrà pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo per spese e/o per danni diretti e/o indiretti, conseguenti a guasti dovuti alle riparazioni e/o sostituzioni di cui ai precedenti articoli 1 e 2 . 

Lanzoni Carburatori non è responsabile per danni diretti, e/o indiretti, incidentali e conseguenti che possa derivare dalla natura difettosa e/o dalla non conformità dei Prodotti, poiché tali richieste sono espressamente rinunciate dal Cliente Finale e/o dal RIVENDITORE/CONCESSIONARIO. Ogni reclamo da parte del Cliente (CONCESSIONARIO/RIVENDITORE), così come ogni azione giudiziale intrapresa, non legittima in alcun caso sospensioni o ritardi di pagamenti dovuti in forza di contratti di vendita. 

In nessun caso il CLIENTE (CONCESSIONARIO/RIVENDITORE) potrà rifiutare o sospendere il pagamento dei crediti vantati nei suoi confronti da Lanzoni Carburatori; in tale evenienza Lanzoni Carburatori, fermo ogni suo legittimo diritto di legge, potrà comunque subordinare la prestazione della GARANZIA al pagamento dei suoi crediti. 

Decadenza dalla Garanzia Di seguito si riporta una lista indicativa ma non esaustiva per i casi di possibile decadenza della GARANZIA: 

✓ Uso del PRODOTTO in modo non conforme a quanto riportato nel Manuale di Uso e Manutenzione;

✓ Applicazione di attrezzature ed accessori non conformi alle specifiche oppure non autorizzate;

✓ Utilizzo di ricambi non originali;

✓ Mancata esecuzione delle operazioni di manutenzione programmata; 

✓ Riparazioni non effettuate in officine autorizzate o interventi eseguiti senza previa autorizzazione di Lanzoni Carburatori; 

✓ Modifiche al PRODOTTO non autorizzate;

✓ Mancata osservanza delle norme in tema di prevenzione degli infortuni.