Sistemi di accensione Walbro

Conosciamo insieme il brand Walbro famoso in tutto il mondo e leader nel mercato globale.

Se sei un appassionato di auto e di tutto ciò che ruota intorno ai motori avrai sicuramente sentito parlare dell’azienda Walbro. Questa azienda è famosa in tutto il mondo ed è considerata leader del mercato globale della gestione dei motori e sistemi di alimentazioni per ogni tipologia di mercato ma in particolare per le attrezzature per l’energia all’aperto, marittimo, ricreativo e per i trasporti personali. È inoltre leader fornitore di pressofusione di alluminio ad alta pressione in diversi prodotti. Produce inoltre carburatori, sistemi di accensione, pompe del carburate, sistemi di iniezione elettronica del carburante, serbatoi del carburante, sistemi di stoccaggio e valvole in tutto il mondo. Attualmente la sede principale si trova a Tucson in Arizona e conta circa 2300 dipendenti in tutto il mondo. L’azienda ha ottenuto le certificazioni ISO negli Stati Uniti, in Messico, in Giappone, in Cina e in Tailandia per le strutture di produzione e ingegneria.

Conosciamo la storia del brand

Walbro viene fondata nel 1950 in Michigan con l’intento di creare un’azienda manifatturiera che fosse specializzata nella creazione e distribuzione di carburazione per piccoli motori e pezzi di ricambio per automobili. Il suo fondatore è Walter E. Wallpole. Nel 1972 viene costituita una società di azione e viene aperto il primo stabilimento in Giappone a Kakuda City. La fama dell’azienda cresce e nel 1977 si decide di aprire un nuovo stabilimento in Messico a Maquiladora a Nogales. Nel 1989 detiene il record di aver spedito in tutto il mondo 100 000 000 carburatori cumulativi. Nel 1955 si decide per l’apertura di un nuovo stabilimento questa volta in Cina nella città di Tianjin. Nel 1999 l’azienda viene acquistata da Ti Group e viene fondata la Walbro Engine Management. L’anno seguente segna un nuovo record con ben 50 000 000 accensioni cumulative spedite in tutto il mondo e si decide per l’apertura di una nuova sede in Arizona precisamente Tucson. Nel 2002 si inaugura un nuovo stabilimento in Messico questa volta nella città di Los Mochis. Nel 2005 si inizia a trasferire il processo produttivo dal Giappone verso la Thailandia e la Cina. Sempre in quest’anno viene installata la prima macchina per lo stampaggio mediante soffiatura nella sede in Michigan. 2007 L’azienda viene nuovamente acquisita da un’altra società questa è un’affiliata di Sun Capital a prendersi la Walbro Engine Management. Nel 2008 segna un nuovo record con ben 350 000 000 carburatori cumulativi spediti in tutto il mondo. Continuano le installazioni delle macchine a soffiata nei vari stabilimenti. Nel 2010 viene stabilito un altro record con 1 000 000 serbatoi multistrato spediti nel mondo. Nel 2011 viene inaugurato il nuovo impianto in Thailandia. Nel 2012 l’azienda viene acquista da Carlyle Japan sempre quest’anno supera di nuovo i suoi record di vendita di carburatori e accensioni cumulative.  Ed arriviamo fino ad oggi con l’azienda che ormai monta macchine a soffiata in quasi tutti gli stabilimenti e continua ad essere leader mondiale per i suoi prodotti.

Quali sono i valori dell’azienda

Il successo di questa azienda non è di certo un caso, di fatti oltre ad offrire prodotti funzionali e di qualità l’azienda è fondata su saldi valori, ecco quali sono:

  • Si concentra sul cliente finale
  • Ha una particolare attenzione per il suo personale mettendo lo sviluppo e la formazione al primo piano
  • Garantisce competitività
  • Ha una comunicazione chiara e coerente
  • È un’azienda corretta e integra
  • È sempre pronta ad abbracciare la vita

Il loro motto è “Attiviamo macchine che migliorano la vita!

Qual è la missione aziendale

Come abbiamo detto sono leader mondiali e il loro scopo è quello di fornire prodotti sempre più all’avanguardia che sappiano rispondere alle esigenze dei clienti anticipandole. Fornisce inoltre soluzioni innovative tutelando l’ambiente che lo circonda. Tutto questo gli ha permesso di diventare l’azienda che conosciamo oggi.

Carburatori più venduti

Weber 40 DCOE 151Weber 40 DCOE 151
Weber Weber 40 DCOE 151
Prezzo scontato€597,80
Recensioni
Disponibile, 9 unità
KIT ALIMENTAZIONE SUZUKI SAMURAI 1.3
Weber KIT ALIMENTAZIONE SUZUKI SAMURAI 1.3
Prezzo scontato€609,00
Recensioni
Disponibile, 9 unità