Carburatori e Ricambi Dellorto

Scopriamo in questo articolo la storia dell’azienda Dellorto tra le principali produttrici di carburatori.

Dellorto è un’azienda specializzata nella produzione di carburatori per moto che negli anni ha ampliato la vendita della gamma dei suoi prodotti. Alcuni che possiamo citare sono i corpi sfarfallati, le centraline elettroniche, i sistemi a iniezione fino ai progetti recenti legati all’elettrificazione. L’azienda mette in tutto ciò che fa la sua professionalità e grazie ad un mix di passione e innovazione oggi è conosciuta a livello internazionale e nel mercato dei motorsport.

Come nasce l’azienda

Siamo nel 1933 in Brianza, precisamente a Seregno quando viene fondata l’azienda Dellorto che in un secondo momento viene trasferita a Cabiate dove ancora oggi è presente la sua sede principale e produttiva.

L’azienda oggi

L’azienda è a conduzione famigliare e troviamo come presidente l’Ingegner Giuseppe Dell’Orto, alla vicepresidenza l’ingegner Andrea Dell’Orto, come amministratore delegato c’è invece l’ingegner Luca Dell’Orto e come consigliere l’ingegner Davide Dell’Orto. Questo team di professionisti guida ogni giorno l’azienda verso i suoi obiettivi e grazie al suo impegno, alla sua dedizione e alla sua professionalità è riuscita ad imporsi in tutto il mondo sia nel settore delle due ruote che delle quattro.

Attività di ricerca, produzione e amplia distribuzione dei sistemi di alimentazione automotive hanno permesso all’azienda di raggiungere il successo e di espandersi anche oltre i confini italiani. Di fatti nel 2006 ha aperto la sua prima sede estera in india dove vengono prodotti i corpi farfallati e dove sono state instaurate notevoli collaborazioni. Nel 2011 invece si è insidiata in Cina dove ha aperto un presidio tecnico e commerciale diventando così leader di sistemi di carburazione elettronica per moto di piccola cilindrata e ciclomotori.

L’azienda concentrata nella mobilità sostenibile

Da sempre l’azienda Dellorto ha un occhio di riguardo verso l’avanzamento tecnologico, ha infatti sposato l’avanzato know-how tecnologico con un saldo legame con l’industria 4.0 che prevede l’integrazione tecnologica industriale con lo scopo di modernizzare il lavoro.

Questo ha fatto si che soprattutto negli ultimi anni l’azienda si sia proposta come obiettivo e si sia concentrata nella realizzazione della mobilità sostenibile come hanno testimoniato le sue numerose partnership.

Nel 1019 insieme a Energica Motor Company ha creato e commercializzato la Power Unit creata per le moto elettriche di medie e piccole dimensioni.

Nel 2020 sempre collaborando con la stessa azienda e insieme a Octo Telematics e l’Università di Modena e Reggio Emilia è nato il progetto CEMP che è un sistema di propulsione elettrico direttamente connesso per veicoli di piccole dimensioni.

L’azienda Dellorto è attiva anche nel campo sportivo

L’azienda Dellorto è presente anche nel campo sportivo e viene spesso accostata a diverse competizioni in particolare il Motomondiale, qui la sua presenza è iniziata nel 2012 e ancora prosegue ad oggi fornendo la centralina elettronica della categoria Moto3. Nel 2019 ha invece partecipato alla creazione della categoria MotoE come Data Acquisition Partner e sarà presenza stabile fino al 2022.

Oggi l’azienda ha più di 5 sedi e conta più di 900 dipendenti, il suo nome è una garanzia.

E noi della Lanzoni Carburatori non potevamo non avere a catalogo carburatori Dellorto

Carburatori più venduti

Weber 40 DCOE 151Weber 40 DCOE 151
Weber Weber 40 DCOE 151
Prezzo scontato€597,80
Recensioni
Disponibile, 9 unità
KIT ALIMENTAZIONE SUZUKI SAMURAI 1.3
Weber KIT ALIMENTAZIONE SUZUKI SAMURAI 1.3
Prezzo scontato€609,00
Recensioni
Disponibile, 9 unità