Garanzia sui carburatori

Hai acquistato un carburatore e vuoi capire in quali casi la garanzia è valida oppure no? Leggi il nostro articolo di oggi!

Molto spesso i clienti che acquistano da noi non prestano molta attenzione ai termini di garanzia e così si imbattono in garanzie scadute oppure non più sfruttabili per aver violato i termini. In questo articolo vogliamo chiarire per il meglio quando acquistando un carburatore da noi la tua garanzia è valida e quando invece non lo è più, è importante capirlo per poter sfruttare la tua garanzia in qualsiasi momento e non rovinarti la possibilità di farlo, per tutti i termini e le condizioni di acquisto clicca su questo link: Termini e Condizioni di vendita.

Quando la garanzia è valida?

Quando acquisti un carburatore all’interno del nostro store Lanzoni hai a disposizione una garanzia della durata di 12 mesi ossia un anno. La garanzia parte dalla data in cui viene consegnato il bene per poter essere valida a tutti gli effetti l’acquirente deve denunciare al nostro servizio assistenza il difetto del carburatore entro 8 giorni dalla sua scoperta, altrimenti la garanzia non è più valida.

Passati gli 8 giorni previsti la fornitura del prodotto si considererà accettata dal cliente finale e non potrà più essere chiesto alcun intervento in garanzia a Lanzoni Carburatori. Se hai acquistato uno dei nostri prodotti presso un rivenditore devi occuparti di comunicare il difetto direttamente a lui e sarà poi lui stesso a comunicare con noi.

In caso di un evidente difetto Lanzoni può decidere se riparare il prodotto, sostituirlo con un prodotto identico ma funzionante, sostituirlo con un prodotto similare ma di un altro brand oppure rimborsare il compratore dell’intero importo speso per acquistarlo. Ogni prodotto per essere considerato valido alla garanzia dovrà inoltre giungere a Lanzoni completo di tutta la documentazione. Aver usufruito della garanzia non comporta in alcun modo l’estensione della stessa né il suo rinnovo.

Quando la garanzia non è valida?

Ci sono però dei casi in cui la garanzia viene persa e non è più possibile usufruirne, andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono:

  • La garanzia non comprende la sostituzione di un prodotto o materiale a causa di usura, imprudenza, negligenza, imperizia, controlli e verifiche insufficienti, carenza di manutenzione o errato utilizzo del prodotto, uso improprio.
  • Non si applica la garanzia su prodotti in cui non è più leggibile o presente il numero di identificazione o il marchio.
  • Quando ci sono difetti dovuti ad un errato assemblaggio o installazione da parte del cliente o da terzi.
  • Difetti causati dall’inosservanza delle direttive o degli accorgimenti tecnici.
  • Normale consumo o deterioramento.
  • Fuoco, forza maggiore o altri eventi imprevedibili.

È bene però rendersi conto che le motivazioni che portano alla decadenza della garanzia spesso derivano proprio dal cliente che agisce in modo in appropriato. Per avere sempre valida una Garanzia sui prodotti Lanzoni Carburatori il cliente finale non deve in alcun modo provvedere ad eseguire riparazioni per suo conto o presso terzi del prodotto.

QUINDI, SE ORDINI UN CARBURATORE E POI LO SMONTI DECADE LA GARANZIA.

I termini di garanzia valgono anche per i carburatori revisionati, una volta smontati senza autorizzazione da parte di Lanzoni Carburatori srls decade la garanzia

 

Nello specifico ecco quando viene a mancare la garanzia finale del prodotto:

- quando l’uso del prodotto non è conforme a quello che viene riportato sul manuale d’uso e sul manuale di manutenzione, i prodotti ne hanno sempre uno che riceverai e dovrai conservare per ogni evenienza.

- applicazione di attrezzature e accessori non conformi alle specifiche oppure non autorizzati.

- aver scelto di utilizzare dei ricambi non originali.

- non aver eseguito la normale manutenzione programmata del prodotto che comprende tutte le operazioni necessarie per mantenerlo in ottimo stato.

- ci si è rivolti ad officine non autorizzate per eseguire una riparazione o un intervento. Qualora il tuo prodotto presentasse una problematica rivolgiti sempre a Lanzoni Carburatori sarà poi lui ad autorizzare eventualmente un intervento se necessario e in questo modo non perderai la tua garanzia.

- si è scelto di eseguire delle modifiche al prodotto non autorizzate.

- non è seguita l’osservazione delle norme in materia di prevenzione degli infortuni.

Scusami, ma repetita iuvant...

SE ORDINI UN CARBURATORE E POI LO SMONTI DECADE LA GARANZIA.

È fondamentale perciò far riferimento sempre a noi di Lanzoni Carburatori ogni volta che un prodotto che hai acquistato da noi presenta delle problematiche. In questo modo non perderai la garanzia e saremo noi ad aiutarti a risolvere la tua problematica.

Carburatori più venduti

Weber 40 DCOE 151Weber 40 DCOE 151
Weber Weber 40 DCOE 151
Prezzo scontato€597,80
Recensioni
Disponibile, 9 unità
KIT ALIMENTAZIONE SUZUKI SAMURAI 1.3
Weber KIT ALIMENTAZIONE SUZUKI SAMURAI 1.3
Prezzo scontato€660,00
Recensioni
Disponibile, 9 unità